giovedì 13 settembre 2012

L'associazione Il Genio di Palermo tra le sue numerose iniziative è ricordata anche per il suo particolare interesse verso Villa Napoli ( sita in Via F.Speciale a Palermo ) un interesse che è riuscito a coinvolgere molti cittadini palermitani che con viva partecipazione hanno richiesto il recupero e la riapertura del complesso monumentale preso in considerazione.
L'espediente di una raccolta firme, nonostante abbia ottenuto un quantitativo non indifferente di sottoscrizioni non è stata sufficiente a sollecitare chi la gestisce/ o non gestisce, per questo l'associazione ha deciso di creare una piccola delegazione composta dai volontari del Genio di Palermo e i cittadini che reclamano a gran voce la riapertura di una struttura che può ritornare ad essere meta culturale.
Questa nostra iniziativa non vuole essere una mera protesta ma portare all'attenzione dell'assessorato dei beni culturali una richiesta popolare.
L'edificio con un corretto impianto antincendio, climatizzazione e sicurezza può essere adibito come una qualsiasi struttura organizzata, sala ricevimenti, bibblioteca, museo....
Le proposte verranno richieste anche ai cittadini palermitani durante la " notte bianca " che si svolgerà all'interno del parco Ninni Cassarà il 29 Settembre in Via E.Basile.

SE TU FOSSI IL GESTORE DI VILLA NAPOLI.... COSA NE FARESTI?

Nessun commento:

Posta un commento